Ormai è estremamente difficile che possa farcela.

Liccardo Rosario non ha bisogno di presentazioni poiché si tratta del personaggio probabilmente più discusso sul web italiano, o almeno quello dalla vicenda che ha fatto più appassionare Internet. Tuttavia non si tratta di qualcosa per cui complimentarsi: Liccardo Rosario è diventato famoso per essersi spacciato per un social media manager professionale e per poi venire smascherato da Ivan Grieco e dal trio del Cerbero Podcast, i quali hanno facilmente scovato i suoi numerosi passi falsi che sono davvero difficili da credere (trovate maggiori approfondimenti in questo articolo).

Negli ultimi tempi tuttavia, Liccardo Rosario sembrava essersi pentito delle sue azioni (riuscendo anche ad ottenere consensi persino da parte degli utenti soprattutto a causa di un passo falso di Ivan Grieco) ed ha chiesto scusa a tutte le persone a cui ha causato dei problemi. La sorpresa è stata così alta che persino il Cerbero Podcast ha deciso di concedergli una chance ed invitarlo alla trasmissione… ma con Liccardo Rosario le cose non vanno mai in modo scontato. Pochi giorni dopo l’ex presunto social media manager non nega la sua mancata professionalità e, venendo di nuovo attaccato dalla gente, si sfoga terribilmente sulle live su Twitch ricorrendo anche alle minacce.

Tuttavia a Twitch non piacciono queste cose e così Liccardo Rosario viene bannato dalla piattaforma per poi venire protetto dallo youtuber Francesco Belardi (in arte Social Boom). Tuttavia il controverso aspirante influencer non è rimasto fermo a guardare, facendo dirette su Instagram ed un video su YouTube in cui afferma di essere profondamente arrabbiato con le persone che lo hanno segnalato e che accusa di avergli fatto perdere il canale Twitch. Per questo, a causa della rabbia, ci sarebbero state delle conseguenze a detta di Rosario e noi eravamo sicuri che si sarebbe fermato… ed invece no.

Le cose sono andate peggio di quanto avessimo potuto prevedere: giunge infatti pochi giorni dopo la notizia della scomparsa di Liccardo Rosario. Sul suo account Instagram viene diffuso un annuncio della sua fidanzata la quale afferma che il suo compagno è scappato di casa e non si ha idea di dove possa essere. Lo streamer David Rubino chiama Liccardo Rosario in live, ma quest’ultimo afferma di non voler tornare perché è arrabbiato con il mondo. Quindi, dopo tale pazzia, bisogna trovare un modo per aiutarlo molti pensano, anche perché lo stesso Liccardo Rosario, quando si è scusato, ha affermato di ricorrere spesso ad uno psichiatra.

Ed invece, la sera dello stesso giorno in cui si viene a conoscenza della scomparsa di Rosario, ecco che esce un video su Youtube dal nuovo canale di Liccardo Rosario. In questo video si vede un uomo mascherato che si fa chiamare Don (riferimento a Don Rosario, un ex soprannome dell’ex presunto social media manager) e che è palesemente Liccardo Rosario travestito. Il video, che è stato rimosso dopo pochissimo tempo, mostra solamente lui in silenzio con in sottofondo una canzone prima di esplodere di rabbia, rabbia che viene interrotta dalla fine del video appena prova solamente ad agitarsi. Il titolo del video afferma che presto la pagheranno tutti.

Liccardo Rosario
Liccardo Rosario travestito da Don, la sua nuova identità.

Quest’ultima trovata di Liccardo Rosario non è passata inosservata agli occhi del Cerbero Podcast: Davide Marra (in arte Mr. Marra), il quale aveva detto che avrebbe volentieri accettato la redenzione di Rosario, ha affermato che dopo tale comportamento, il quale chiarisce definitivamente che Liccardo Rosario non è intenzionato a dimostrarsi diverso da prima, il Cerbero Podcast non lo inviterà più ad una sua trasmissione. Mr.Flame ha aggiunto che precedentemente avrebbero volentieri dato una seconda possibilità a Liccardo Rosario per dimostrare che è giusto mostrare l’esempio che le persone imparano dai propri errori, ma anche lui dopo ciò abbraccia le parole di Marra insieme a Simone Santoro (in arte YouTube Fa Cagare).

Dopo queste affermazioni l’intero trio del Cerbero Podcast ha consigliato a qualunque canale Twitch di non invitarlo più per fare in modo che la fama di Liccardo Rosario cominci a svanire anche dopo la rimozione del suo ban. L’aspirante influencer ha quindi perso ogni briciolo di rispetto e comprensione persino dal Cerbero che voleva cercare di aiutarlo. A questo punto, qualunque persona che ci tiene ad avere un’immagine che gli possa portare notorietà cercherebbe di mantenere un profilo basso o cercare di scusarsi… ed ecco che invece Liccardo Rosario fa la mossa peggiore che gli poteva venire in mente.

Dal suo vecchio profilo privato, Rosario manda il link di una live di Twitch, ma quest’ultima proviene da quale canale dato che è stato bannato quello ufficiale dell’ex presunto social media manager? Forse da parte di qualcuno che vuole proteggerlo? Assolutamente no. Si tratta di un canale Twitch creato da pochissimo in cui c’è un tizio con un’altra maschera che afferma di chiamarsi X e che tutti la pagheranno. Inutile dire che anche stavolta si tratta di Liccardo Rosario, il quale con il suo link sul suo account Instagram e con i suoi atteggiamenti in live si è immediatamente smascherato da solo.

Liccardo Rosario piange
Liccardo Rosario travestito da X, identità che stavolta gli costerà cara

Ma cosa significa tutto questo? Ricordiamo che Twitch, una volta che ha bannato uno streamer, non permette a quest’ultimo di crearsi un altro canale per fare dirette ed in caso lo streamer violi questa regola ottiene come risultato il ban permanente sulla piattaforma. Quindi adesso Liccardo Rosario non potrà mai più partecipare ad una live su Twitch, troncando quindi il 90% dei mezzi che gli permettevano di ottenere ancora visibilità per il grande pubblico. E qual è la risposta di Liccardo Rosario a tutto questo? Semplicemente l’aspirante influencer realizza un’altra diretta Instagram in cui fa un’incredibile rivelazione.

Nella sua diretta, Liccardo Rosario afferma che tutta la fama che si è creata e tutti gli eventi che lo hanno portato ad essere deriso dall’intero web sono stati una mossa studiata da lui per dimostrare a tutti come si può ottenere visibilità con poco. Inutile dire che a questa scusa non ci ha creduto nessuno, ma Liccardo Rosario ha deciso di scendere ancora più in basso, incitando i propri utenti ad iscriversi a dei link in cui lui promette visibilità e guadagni. Avete capito bene: Liccardo Rosario si proclama di nuovo Social Media Manager, la stessa professione per il quale lui non è mai riuscito a mostrare prove della sua validità e per la quale ormai è visto da tutti come un truffatore.

Non ci sarebbe niente di male se Liccardo Rosario volesse intraprendere l’attività da Social Media Manager nel vero senso del termine, ma il problema è che lui non ha fatto assolutamente niente per dimostrare al pubblico che è una persona affidabile. Tutte queste azioni sono incredibili, perché da un lato si vede benissimo che Liccardo Rosario cerca visibilità, ma dall’altro lato ha usato tutti i metodi sbagliati che lo hanno portato alla rovina. Il fatto che questi metodi siano così palesemente pessimi lascia veramente dubitare che Liccardo Rosario non si renda conto della cosa e diversi utenti per questo hanno pensato che forse le sue parole sui problemi psichiatrici sono forse vere.

Liccardo Rosario si è scavato la fossa arrivando al centro della terra e sfondandolo persino. Egli non ha più la possibilità di fare dirette su Twitch e nessuno si unirà al lui nel lavoro che cerca di fare dato che è considerato ormai come la persona meno raccomandabile sul web. I tempi in cui Liccardo Rosario cerca di farsi strada su Internet sono ormai finiti. Gli auguriamo di ricevere il meglio in altri campi, perché ormai il territorio del web è una strada che lui, salvo un miracolo, non può più percorrere.

 

Condividi.

Lascia un commento