A quanto pare due dei più celebri gamer di YouTube Italia si sono chiariti.

Diverse settimane fa lo youtuber Mirko Alessandrini, conosciuto sul web come CiccioGamer89, ha dichiarato in un’intervista che lui, secondo il suo parere, ha superato Lorenzo Ostuni, conosciuto sul web come Favij, in fatto di popolarità e che gli iscritti non contano più nulla. A seguito di queste dichiarazioni Lorenzo Ostuni ha risposto con una frecciata in uno dei suoi migliori video (tirando fuori anche la faccenda del pianto). La risposta di Mirko Alessandrini non si è fatta attendere sulle sue storie di Instagram in cui egli ha dichiarato che il presunto dissing di Lorenzo sia stato davvero inutile ed inopportuno.

La storia ha continuato ad essere discussa su YouTube da diversi utenti, fino a quando entrambi i gamer non hanno pubblicato ieri un video sul loro canale in cui, mentre giocano a “Rocket League”, si chiariscono a vicenda. Nel suo video Lorenzo Ostuni ha dichiarato che in realtà loro due si sono già chiariti in privato diverso tempo fa, ma hanno deciso di parlare di nuovo della questione pubblicamente in modo da finire la storia anche tra i vari utenti che stavano continuando a parlarne perché la situazione era ormai sfuggita di mano.

Durante il gameplay Lorenzo Ostuni dice che quando ha visto Mirko dichiarare cose del genere egli è rimasto basito, così ha cercato di contattarlo su what’s app ma lui non ha mai risposto. In seguito diversa gente ha detto a Lorenzo che lui avrebbe dovuto rispondere, così il gamer aveva fatto a proposito un video lungo 12 minuti che, a detta di Lorenzo, era molto più pesante di quello che aveva detto nel cortometraggio “Ormai Sono Finito” (che potete vedere qui). Tuttavia, riguardando il video prima di caricarlo, Lorenzo Ostuni ha poi pensato che Mirko non si meritasse una cosa del genere, così si è limitato semplicemente alla frecciatina presente nel noto cortometraggio.

Dopo queste parole Mirko Alessandrini risponde durante il gameplay dicendo che Lorenzo Ostuni ha semplicemente frainteso delle cose perché, essendo ovviamente uno youtuber estremamente impegnato, ha guardato solamente un pezzo dell’intervista, non guardando tutto il resto in cui egli ha fatto numerosi complimenti sia a Lorenzo che ad altri celebri gamer come i Mates. Parlando di questo Mirko continua dicendo come spesso l’utenza carichi sulla piattaforma solamente dei pezzi in cui noti personaggi fanno dissing ad altra gente (in questo caso quello di Mirko Alessandrini non è stato un dissing ma il tutto è stato completamente decontestualizzato) perché sono interessati solo a queste cose.

Dopo queste parole Lorenzo Ostuni continua dicendo che il motivo per cui si è permesso di accennare alla faccenda del pianto di Mirko, avvenuto durante il video in cui quest’ultimo ha festeggiato il raggiungimento del milione di iscritti, è perché conosce bene come persona Mirko Alessandrini e sa che è abbastanza maturo per non prendersela, altrimenti in caso contrario Lorenzo non avrebbe mai fatto una cosa simile.

Dopo queste dichiarazioni entrambi i gamer concludono il gameplay dicendo che alla fine è spesso colpa della community che rende le cose molto più gravi di quanto non lo siano mentre loro in realtà non hanno mai litigato ed anzi, continueranno a fare collaborazioni perché essi si trovano benissimo a lavorare insieme.

Potete trovare qui il gameplay girato dal punto di vista di Lorenzo Ostuni e qui il gameplay girato dal punto di vista di Mirko Alessandrini.

 

 

 

 

Condividi.

Lascia un commento