Lo YouTuber più famoso del web esprime la sua sul video più odiato degli ultimi tempi.

Lo YouTube Rewind 2018 (che ho recensito qui) è stato il video con più dislike in assoluto ed ha ricevuto numerose critiche negative. Nel video partecipa, anche se per pochi secondi, anche il gamer Lorenzo Ostuni, in arte Favij.

Ieri, in un vlog (che potete vedere qui), il celebre youtuber ha detto che cosa ne pensa esattamente del video a cui ha preso parte.

“Secondo me questo è uno dei peggiori rewind che YouTube abbia fatto. È un bel video perché è fatto benissimo e perché avranno stanziato chissà quanti milioni di dollari per fare il rewind. Solo la mia stanza d’albergo costava molto ed io ho fatto solo una ripresa di 3 secondi, quindi chissà quanto avranno speso per fare l’intero video… ed è un peccato perché ci sono un sacco di cose che secondo me avrebbero potuto migliorare. Hanno voluto farlo molto amichevole e politicamente corretto. Ok, ci può stare, ma c’è troppa roba mischiata.

Al di là dei balli di Fortnite, al di là dei messaggi, al di là di tutto la cosa che mi è dispiaciuta di più è che tutti gli altri rewind erano molto più musicali mentre in questo c’è proprio un punto in cui non fanno altro che parlare. In questo modo tutto il ritmo del rewind si è bloccato, quando il rewind è sempre stato una sorta di videoclip musicale, come se fosse una canzone. I tanti dislike quindi non sono dovuti ad una cosa in particolare ma ad un misto di cose che potevano essere migliorate.”

Lorenzo Ostuni quindi ha criticato molto l’impostazione narrativa ma ha lodato il fattore tecnico (che anche io ho lodato ma ciò non è sufficiente). Speriamo che il celebre gamer venga chiamato per altri progetti internazionali ma qualitativamente migliori di questo.

Condividi.

Lascia un commento