Tantissimi utenti si stanno spostando sulle piattaforme di streaming.

In molti si stanno chiedendo cosa spinge gli utenti di Twitch a guardare altre persone mentre svolgono in diretta attività di vita normale invece di utilizzare quel tempo per fare le stesse cose.

Usufruire di queste piattaforme è molto semplice, basta andare su twitch.com o su siti simili come Mixer e scegliere la live e lo streamer che si preferisceche svolge le sue azioni giornaliere o gioca ai videogame.

Gli streamer hanno imparato ad intrattenere sempre meglio il proprio pubblico spronati anche da donazioni in denaro (spesso pochi euro per insultare lo streamer o dare fastidio) , nonostante i contenuti siano totalmente gratuiti e le interazioni molto poche.

Queste piattaforme sono semplici opportunità per scappare dai problemi della vita e tantissimi utenti si riversano su questi siti per sfogare le propri frustrazioni inviando centinaia di messaggi offensivi a persone che non conoscono solo per sentirsi momentaneamente meglio. Le piattaforme di streaming dovrebbero preservare meglio i proprio utenti che ora hanno pochi strumenti per proteggersi da utenti indesiderati.

Share.

Leave A Reply