Favij continua a sfondare con Happy Wheels

Happy Wheels Favij

La webstar continua a spopolare con la sua vecchia serie.

Happy Wheels” è in assoluto il videogioco a cui Lorenzo Ostuni (in arte Favij) abbia dato più attenzione in tutta la sua carriera di gamer. L’opera videoludica è stata infatti una delle prime con cui lo youtuber ha iniziato ed è diventata la serie più seguita sul suo canale calcolando il numero di episodi (che supera i 100, rendendo la serie la più longeva) e le visualizzazioni: basti pensare che solamente il primo episodio è stato visto da circa 3 milioni di persone (e ironicamente Lorenzo lo considera uno dei suoi peggiori video in assoluto).

Per diversi anni Lorenzo Ostuni ha fatto uscire un video dedicato al videogioco ogni domenica, ma con il passare del tempo, come ci si poteva anche aspettare, il celebre gamer si è stufato, dato che il videogioco in sé non ha una storia ed il gamer ha cominciato a trovare il tutto ripetitivo. Così, il 1 Ottobre 2017, Lorenzo Ostuni ha pubblicato quello che è stato per lungo tempo l’ultimo video su “Happy Wheels” e guardando esso si capiva definitivamente che il gamer non aveva più voglia di giocarci. L’addio della webstar al gioco è stato comunque un successo: esso infatti è arrivato ad un milione e 768.000 visualizzazioni.

Lorenzo da quel periodo in poi ha cercato in tutti i modi di affermarsi come uno youtuber che cerca di accontentare il suo pubblico ma che allo stesso tempo si distingue dagli altri gamer attraverso vlog e progetti sempre diversi (si pensi per esempio ad “Unboxing Favij” ed “Esperimento Incredibile“, tra le webserie di maggior successo su YouTube Italia). Tuttavia, con il passare del tempo, lo youtuber ha cominciato (almeno dalle sue dichiarazioni) a sentire nostalgia dei vecchi tempi, così ha cominciato a rigiocare vecchi titoli che lo hanno reso celebre… fino a tornare persino con “Happy Wheels”.

Essendo infatti passato un sacco di tempo dall’ultima volta, Lorenzo ha dichiarato di aver ritrovato la voglia, anche perché sembra che il videogioco abbia avuto degli aggiornamenti molto carini e divertenti. Il 7 Luglio 2019 è stata quindi la prima domenica dedicata al videogioco dopo quasi due anni e da lì in poi l’appuntamento è diventato fisso. Il ritorno di “Happy Wheels” è stato accolto con gioia dai fan del gamer: il video infatti ha raggiunto circa 767.000 spettatori ed ogni altro gameplay dedicato al videogioco fino ad oggi è sempre arrivato a circa mezzo miliardo di spettatori di visualizzazioni. Tutto questo in poco più di un mese.

Questo ritorno può essere anche visto come una mossa commerciale da parte di Lorenzo Ostuni, ma bisogna calcolare che si sta parlando solamente di un tassello del successo dello youtuber: negli ultimi 2 mesi infatti le visualizzazioni dei suoi gameplay sono enormemente salite, confermando ancora di più che il gamer non sta affatto stancando il suo pubblico. Probabilmente il ritorno di “Happy Wheels” che è puntualmente ritornato ad essere una delle serie di gameplay più seguite di YouTube Italia può perfettamente simboleggiare un perfetto misto tra pubblico nostalgico e pubblico nuovo.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *