In questi anni chiunque avrà sentito parlare di Slender Man, un mostro creato attraverso delle foto fatte per vincere un concorso che però divennero talmente popolare su Internet da far nascere delle leggende urbane che diedero vita al fenomeno delle creepypasta. La creatura divenne ancora più popolare quando fu creato “Slender: The Eight Page“, il primo videogioco horror che la vede come protagonista, il quale fu un successo gigantesco grazie ai numerosi videogiocatori che lo provarono su YouTube, iniziando il fenomeno dei gamer sugli horror che esplose nel web.

Slender: The Eight Page” è storico su YouTube Italia anche per un altro motivo: egli infatti fu il primo gameplay ad essere caricato sul canale del gamer Lorenzo Ostuni (in arte Favij) e fu quindi l’inizio di una lunga carriera, la quale esplose con il botto proprio grazie ai vari videogiochi aventi come protagonista Slender Man (usciti appunto dopo il successo del primo) insieme ad altri titoli iconici come “Outlast” ed “Happy Wheels“.

Come tutti i periodi, anche questo è finito: Lorenzo Ostuni infatti non ha più recuperato Slender Man per molto tempo sul suo canale, tanto da non commentare nemmeno l’uscita del film cinematografico sulla creatura (il quale ha avuto buoni incassi pur venendo distrutto dalla critica), cosa che molti si aspettavano per la campagna marketing in Italia. Dopo molto tempo, oggi il mostro è tornato da Lorenzo Ostuni grazie a “Slender – New Hope“, un nuovo videogioco su di lui!

La cosa particolarmente divertente del video non è solo il fattore nostalgia, ma anche il fatto che Lorenzo Ostuni, dopo aver giocato a tantissimi videogiochi sulla creatura molto simili tra loro, si mette ad analizzare ogni aspetto tecnico e pratico della partita, come se volesse recensire direttamente il videogioco oltre che intrattenere (tanto da dare addirittura il voto alla fine). Il risultato è un bel misto tra nostalgia, valutazioni e divertimento ed è consigliato sia agli appassionati di gaming che ai nostalgici.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento