Il celebre youtuber si batte per la sua città.
Il partito “Buongiorno Livorno” nasce a novembre del 2013 come associazione politica indipendente dai partiti tradizionali; essa è fortemente legata ai valori della sinistra e costruisce le sue politiche attraverso il confronto con la cittadinanza, partendo dalle esigenze territoriali e puntando a coinvolgere i cittadini nelle sue proposte concrete d’intervento.
Considerando quanto Federico Frusciante ami la sua città e sia molto informato sulla politica, non sorprende il fatto che lui abbia voluto far parte di questo partito. Il partito è diviso in gruppi e lui fa parte della sezione “Cultura e Sport“, essendo un sostenitore delle videoteche ed un grande esperto di cinema (il suo canale conta circa 36.000 iscritti ed è uno dei più apprezzati su YouTube Italia).
Questa è la seconda volta che Federico Frusciante si candida e l’ultima volta c’è mancato poco affinché il partito “Buongiorno Livorno” vincesse. Ce la faranno questa volta? Non ci resta che attendere ed augurare buona fortuna ai sostenitori di questa città.