L’importanza dei giovani e del web con YouTour

YouTour MikeShowSha

Un’iniziativa davvero notevole.

Il web ha numerosi punti positivi e negativi, ma spesso la gente (soprattutto se appartenente ad un pubblico di adulti) tende ad evidenziare i secondi e mai i primi. Anche YouTube purtroppo finisce nel polverone, ma per fortuna c’è chi vuole ricordare le qualità per cui esso è tanto popolare. Una fetta di queste persone hanno voluto formare l’associazione “Younite“.

Younite è specializzata nel creare programmi che possano intrattenere e formare gli adolescenti in Olanda e in Italia: l’obiettivo principale è quello di poter riuscire a creare contatti tra i giovani e gli adulti, cosa che spesso purtroppo è uno dei più grossi problemi di questa società. Uno dei principali e recenti strumenti attraverso cui l’associazione vuole raggiungere questo obiettivo è il road show “YouTour“.

YouTour è uno show realizzato in diverse tappe d’Italia affinché i giovani possano incontrare i loro youtuber preferiti per concretizzare dei risultati veri e formativi. Younite infatti ha capito le potenzialità degli youtuber che spesso sono amati per la maggior parte dagli adolescenti proprio perché essi sono dei ragazzi normali, ragazzi attraverso cui i giovani d’oggi riescono ad immedesimarsi.

evento youtour

Il lato oscuro del web e dell’influenza cattiva è la cosa che l’associazione è decisa a combattere, utilizzando YouTour per fare delle esperienze divertenti e che allo stesso tempo possano aiutare gli adolescenti ad aprirsi, ad essere guidati nella giusta maniera, ad unirsi in modo che successivamente possano essere più rilassati e forti verso gli adulti ed il mondo che li circonda, perché il cambiamento della società è spesso portatrice di stress attraverso cui nascono numerosi problemi come il bullismo.

Il prossimo evento riguardante YouTour avverrà a Roma nel giorno sabato 18 Maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (per acquistare i ticket dell’evento clicca qui). Lo youtuber ospite sarà MikeShowSha all’hotel Hotel Capannelle Appia Antica in via Siderno 37. Gli eventi rimanenti saranno fatti a Giugno e devono ancora essere confermati sul sito (a cui potete accedere cliccando qui) e saranno nelle città di Napoli, Torino e Bologna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *