I migliori 5 microfoni per streamer e gamer.

Scopriamo quindi i 5 migliori modelli di microfoni ideali per andare avanti con questo lavoro.

La quarantena sta continuando a condizionare le nostre vite, ma diverse webstar si stanno impegnando affinché il pubblico possa distrarsi e rilassarsi al meglio. Se si vuole contribuire ad aiutare le persone anche solo con un po’ di intrattenimento, c’è anche bisogno degli strumenti adatti, tra cui un microfono che possa rendere il più piacevole possibile l’ascolto dello spettatore.

1. Blue Yeti Nano

Con il prezzo ridotto rispetto agli altri microfoni, la qualità del suono è eccellente. Inoltre le sue piccole dimensioni e la consistenza del metallo leggero lo rendono anche perfetto per il trasporto. Questa versione in miniatura del classico Blue Yeti è estremamente conveniente per chi vuole iniziare a fare lo streaming.

2. HyperX Quadcast

Un microfono perfetto per chi fa il gaming, avente un suono chiaro ed essendo molto facile da usare. Inoltre, a differenza di altri modelli che hanno un pulsante di disattivazione del suono molto udibile, questo è talmente sensibile che nemmeno lo spettatore si accorgerà del click fatto dallo streamer. Inoltre è dotato di ammortizzatori che permettono che non si rompa a causa di urti (essi però sono acquistabili separatamente).

3. Razer Seiren X

A differenza del precedente, questo possiede un supporto antiurto integrato che funziona bene per assorbire i picchi indesiderati dagli urti dati alla scrivania ed altri inconvenienti simili. Ha una grande sensibilità al suono dell’ambiente, cosa che permette un’ottima qualità della voce ma allo stesso tempo è fruitore anche degli altri rumori in circolazione, quindi occhio a come lo utilizzate.

4. Rode NT-USB

Un modello che colpisce per il suo design particolarmente elegante e professionale, senza che questo incidi sulla qualità del suono la quale anzi, è molto bilanciata ed estremamente curata. Perfetto per chi vuole andare spingere la sua passione a livello professionale.

5. AntLion ModMic

Come dite? Avete una scrivania in cui c’è difficoltà nell’inserire un microfono che si sorregga da solo? Non vi preoccupate, perché questo modello funziona solo se collegato alle cuffie e tra tutti i microfoni di questo genere è il migliore in circolazione per la sua qualità del suono.

Condividi.

Lascia un commento