Un caso inaspettato e tragico.
Emily Hartrige, una nota youtuber inglese, aveva 35 anni quando il fato le ha giocato uno scherzo fatale: lei stava percorrendo una strada del sud di Londra con il monopattino elettrico quando, giunta ad una rotatoria, un camion l’ha travolta. Il pronto soccorso purtroppo non è riuscito a salvarla ed è morta, risultando purtroppo la prima vittima deceduta a bordo di un monopattino elettrico in Gran Bretagna.
Emily ha fatto per lungo tempo la personal trainer, quando ad un certo punto ha deciso di sfruttare le sue conoscenze nel campo attraverso la telecamera, spiegandole agli spettatori di YouTube in maniera dettagliata ma allo stesso tempo in modo piacevolmente ironico. Il successo è arrivato presto: non solo il canale aveva raggiunto circa 347.000 iscritti, ma le sue qualità erano state notate anche negli studi televisivi che l’hanno voluta come presentatrice. Era inoltre fidanzata con lo youtuber Jacob Hazell.
L’annuncio della sua morte sul suo account di Instagram ha travolto i cuori di moltissima gente:
“Salve a tutti. È una cosa terribile da dover dire su Instagram ma sappiamo che molti di voi si aspettavano di vedere Emily oggi e questo è l’unico modo per contattarvi tutti in una volta. Emily è rimasta coinvolta in un incidente ed è morta. Tutti l’amavamo e non sarà mai dimenticata. Ha toccato così tante vite che è dura immaginare tutto senza di lei. Era una persona molto speciale.”
Il suo incidente ha fatto nuovamente discutere di una controversia legata alle strade di Londra: si sono infatti alzate le proteste che hanno chiesto un maggiore controllo dell’utilizzo libero dei monopattini nelle strade. In ogni caso, qualunque sia la causa della morte di Emily Hartrige, la sua mancanza creerà dei giganteschi vuoti l’anima della famiglia e delle persone che si erano affezionate a lei.