Nostalgia Critic: il miglior discorso sui remake

Nostalgia Critic

Quando un comico argomenta nei dettagli.

Doug Walker (in arte Nostalgia Critic) è lo youtuber americano più iconico che sia legato al cinema: grazie a lui infatti è iniziata la moda delle recensioni comiche legate ai film ed ancora oggi è amato enormemente dal suo pubblico. Il suo canale, intitolato Channel Awesome e avente anche altri comici e recensori insieme a lui, ha circa un milione e 154.000 iscritti.

La celebre webstar è fortemente amata per i suoi lavori comici ed altamente esagerati che fanno morire dalle risate la gente, senza però che lui abbandoni mai il suo spirito critico. Tuttavia, proprio grazie al suo successo, Doug ha deciso di aprire una rubrica in cui il suo personaggio si mette ad illustrare diversi argomenti riguardanti il cinema senza però mai essere comico.

Questa decisione non è stata presa perché il recensore vuole negare il suo lato più divertente (infatti i video comici continuano ad uscire senza problemi), ma perché lui vuole approfittare della sua grande popolarità anche per prendere dei momenti calmi che facciano riflettere la gente per aprire dei dibattiti. Uno dei suoi video più riusciti è infatti “Perché Non C’è Più Niente di Originale?” che è stato tradotto meravigliosamente dal canale italiano chiamato 2Blugori:


Il video riflette in maniera molto dettagliata sul perché ad Hollywood al momento non ci sia una grande produzione riguardante dei film originali e puntino sempre sulle stesse cose. Il video è forse in assoluto il discorso che riassume nella maniera migliore, senza mai tralasciare nulla, una delle domande che moltissimi appassionati oggi si fanno. Siccome questo video è stato un successo, Doug ne ha realizzato un altro intitolato “Quando Non Si Dovrebbero Fare i Remake?” e tradotto sempre da 2Blugori:

Il video non solo rispetta perfettamente il titolo, ma spiega anche le premesse migliori per realizzare un remake in maniera perfetta. Doug Walker tratta sempre i suoi video seri come delle sue opinioni che non vogliono essere verità assolute, ma i modi in cui li argomenta sono davvero interessanti e meritano di essere visti. Inoltre, in occasione dell’uscita del remake live action di “Il Re Leone” che avverrà a breve, potrebbe essere un’ottima idea cominciare ad osservare questi argomenti, non trovate?

 

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments