Perché Yotobi non sta facendo video?

The Late Show video

Che cosa sta succedendo alla celebre webstar?

L’ultimo episodio del Late Show con Karim Musa, in arte Yotobi, è stato caricato il 18 Dicembre del 2018 (e l’ho recensito in questo articolo). Più di un mese quindi è passato e numerose persone si stanno chiedendo quando la celebre star (di cui ho analizzato l’intera carriera qui) tornerà finalmente con nuove puntate di uno dei format più apprezzati di tutta YouTube Italia.

Tuttavia diversa gente comincia a farsi prendere dal panico: perché l’amato comico non sta più facendo video? Che stia avendo un altro momento di crisi? Che questo momento di crisi possa addirittura segnare la fine del canale? 

La risposta in realtà è molto più semplice di quel che si pensa: dopo la fine del primo periodo della terza stagione Karim Musa, oltre al meritato riposo, aveva incominciato a fare di nuovo spettacoli dal vivo e da poco ha finito le ultime date. Molti si sono anche irritati perché il famoso youtuber non sta rispettando il classico ritmo di due video al mese, ma a queste critiche lui aveva già risposto diversi mesi fa in una live:

“La gente ormai è abituata a vedere un video al giorno di un determinato youtuber ed invece no, deve capire che una persona può stare anche un anno senza realizzare determinati prodotti. Tanti youtuber sono diversi da altri e stiamo sempre parlando di esseri umani.”

Sembra che le parole di Karim non siano irrealizzabili: non è la prima volta che il celebre comico si prende delle pause e nonostante tutto i suoi video sono sempre un successo a livello di visual, segno che ormai ha un grandissimo pubblico di persone che, qualunque sia il tempo impiegato, si aspettano da lui sempre dei prodotti di qualità.