Sfera Ebbasta ottiene una piazza col suo nome a Cinisello Balsamo

piazza Sfera Ebbasta

Un orgoglio per il rapper e la sua terra.

Gionata Boschetti (in arte Sfera Ebbasta) è l’artista musicale italiano del momento, dato che ha praticamente creato la trap in Italia ed è in cima alle classifiche nostrane da diversi anni. Il suo successo lo ha portato a gestire iniziative importanti sia artisticamente che economicamente, ma non solo: a Cinisello Balsamo ha per esempio fondato delle attività per sostenere i giovani delle periferie.

Non è un caso che abbiamo menzionato il comune Cinisello Balsamo, perché si tratta del posto dove il trapper è cresciuto. Questa cosa è fonte di orgoglio e ciò è estremamente evidente dato che questa terra di Milano ha deciso di omaggiarlo: una piazza del comune è stata infatti nominata proprio Gionata Boschetti in onore del cantante.

Durante la cerimonia d’inaugurazione della piazza, il sindaco Giacomo Ghilardi ha espresso queste parole:

Come tutti saprete, la nostra città ha visto crescere uno tra i più importanti artisti italiani e internazionali. Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, nonostante la sua giovane età, ha raggiunto una serie di traguardi estremamente importanti nel corso della sua carriera e ottenuto milioni di ascolti sulla piattaforma di streaming musicale Spotify. 

Traguardi importanti che, uniti ad un impegno civico e sociale verso i giovani e la nostra città, non potevamo non riconoscere e premiare, proprio noi di Cinisello Balsamo. Ciny, così da lui chiamata, oggi vuole conferire un simbolo di riconoscimento a questo artista, al nostro caro Gionata, Sfera Ebbasta.

Pertanto sono fiero di dedicare l’intitolazione di questa piazza a suo nome. Con l’augurio che rappresenti soltanto una delle altre numerose pietre miliari che conterà nel corso della sua carriera!

E che sia da esempio per le nuove generazioni, perché i sogni di ciascuno possano realizzarsi con l’impegno, la costanza, la passione, il rispetto per le persone e per il bene comune.

Cinisello Balsamo Sfera Ebbasta
Il sindaco Giacomo Ghilardi che, accanto a Gionata Boschetti, regge l’album “Famoso”, ultima opera discografica del trapper.

Gionata Boschetti ha in seguito aggiunto questa dichiarazione come ulteriore ringraziamento a tale iniziativa:

Per me è un onore avere una piazza dedicata nel posto che mi ha cresciuto. Sono felice di aver portato in alto il quartiere da cui vengo. Spero di continuare ad influenzare positivamente tutti i ragazzi di Ciny e di continuare ad essere un riferimento per loro. Partiti da zero.

A questo punto non possiamo fare altro che le congratulazioni al rapper per aver ottenuto un altro prestigioso riconoscimento e gli auguriamo di continuare la sua incredibile salita.

Commenti