Google introduce la modalità “Dark” anche per gli utenti iOS.
Google ha deciso dunque di introdurlo anche nei dispositivi portatili come smartphone e tablet.
Parliamo chiaramente del tema “Dark” della piattaforma di YouTube che da poche ore è arrivata anche su tutti i dispositivi iOS che siano essi iPhone o iPad.
La modifica era stata molto apprezzata dagli utenti che a gran voce l’avevano richiesta anche per i dispositivi mobile.
Google ha rispettato e richieste e da oggi tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone o tablet Apple potranno passare facilmente alla nuova “Dark Mode”.
Come si attiva la Dark mode?
Gli utenti però si ritroveranno un messaggio in cui si verrà informati della possibilità di modificare la propria interfaccia grafica appunto con il nuovo tema “Scuro”.
Se si accetterà l’applicazione verrà ricaricata automaticamente e l’utente si ritroverà l’intera UI del tutto scura proprio come avviene da tempo per la versione Web.
In caso non si volesse accettare immediatamente l’utente potrà comunque in qualsiasi momento modificare l’interfaccia andando nelle Impostazioni del proprio profilo e andare a tappare proprio la nuova “Dark Mode”.
Anche se al momento il suo rilascio è avvenuto solamente per la versione iOS di YouTube, Google, ha già fatto sapere che lo sviluppo della “Dark Mode” è in corso anche per Android.