Il creator fornisce più dettagli sul suo ritiro.

Michele Giardi (in arte MightyPirate) è un recensore cinematografico molto apprezzato sulla piattaforma di YouTube: il suo canale, avente al momento circa 19.000 iscritti, è diventato popolare tra gli appassionati per le sue analitiche ed esilaranti recensioni sui prodotti italiani da lui reputati di basso livello.

Con grande dispiacere dei fan, l’anno scorso Michele aveva annunciato che presto si sarebbe ritirato dal realizzare video del genere e che avremmo detto addio al temibile recensore  (trovate tutti i dettagli in questo articolo).

Prima di compiere un passo talmente importante, lo youtuber avrebbe realizzato il gran finale del canale. Quest’ultimo è arrivato a Gennaio dopo mesi di realizzazione e che riguarda una lunghissima recensione della serie televisiva “Adrian” scritta e diretta da Adriano Celentano.

Dopo l’accoglienza molto positiva del video, Michele Giardi ha annunciato attraverso la sua pagina Facebook il suo imminente ritiro… il quale però non riguarderà lui come creatore di contenuti, ma il suo personaggio. Queste sono state le sue parole:

“E adesso? Come si intuisce dal finale e, come chi mi segue già sa, MightyPirate punta a finire un giorno che, credo sarà nel 2021. Non penso che smetterò di fare video ogni tanto o analisi, ma non tratterò più film italiani orribili con urla e parolacce. Pensionerò, in pratica, il “personaggio” del temibile recensore, ma non me stesso. Si tratta di una decisione che ho preso ormai da anni, consapevole anche che sicuramente non avrò lo stesso successo di pubblico con progetti futuri.

È un cambiamento di cui sento il bisogno, anche considerando che faccio video per passione senza guadagnarci nulla (i video monetizzati sono pochissimi, gli altri sono tutti impattati dai copyright strike). Ho sempre fatto lo youtuber per divertimento e non per guadagno, ma così facendo ad un certo punto sento il bisogno di provare qualcosa di nuovo. Dopo un po’ di pausa inizierò i lavori per la prossima recensione che, comunque, non sarà l’ultima. C’è ancora qualche urlo da lanciare.”
YouTube Italia dopotutto è così: vari creator molto apprezzati si evolvono e seguono strade nuove. Il fatto di sapere che Michele Giardi non rinuncerà a fare video e continuerà a sperimentare attraverso una nuova prospettiva è una cosa che può solo farci piacere, dato che si tratta di uno youtuber di ottimo livello qualitativo. Gli auguriamo quindi buona fortuna.

Condividi.

Lascia un commento