La webstar continua con i suoi approfondimenti nei rapporti intimi.

Marco Merrino (in arte Croix89), youtuber avente un canale da oltre mezzo milione di iscritti, è ultimamente uno dei migliori esempi di come ci si possa rapportare con i propri fan sfruttando la propria influenza in modo umile e non estremo (abbiamo spiegato il perché in questo articolo).

Tra le sue recenti riflessioni, il celebre comico prova ad aiutare chi cerca da lui consiglio per approcciarsi a determinati sensazioni con sé stessi, in questo caso chi ha dei problemi ad andare avanti senza lasciarsi influenzare dal giudizio degli altri. Questa è stata la risposta di Marco Merrino:

“Per non farsi rovinare dai giudizi degli altri bisogna smettere di essere a propria volta giudicosi, perché se non lo fossimo non sarebbero un problema i giudizi altrui e ci scivolerebbero addosso. Ma molti giudicano positivamente o negativamente tutti quanti per dare un senso a quel rapporto… e poi se la trovano in cu*o e credono che parta dagli altri, ma io non penso che sia solo così: metà di quel ca**o è nostro. Ci passo spesso questa cosa ed è difficile, ma prima lo accetti e prima lo aggiusti.”

L’influencer inoltre si è da poco lasciato con la propria fidanzata e chi ha avuto lo stesso problema ha chiesto a lui consiglio su come affrontare il proprio tormento interiore: è normale infatti che un’ex torni in mente anche dopo molti anni? Secondo il punto di vista di Marco Merrino, è una cosa che bisogna affrontare con razionalità per quanto sia molto forte:

“Non fatevi spaventare dal fatto che una persona possa tornare in testa anche ogni giorno o anche per sempre. L’importante è come trattare certi ricordi, perché se è finita vuol dire che i good times sono passati… e c’è un motivo. Di certo non si può eludere questo motivo ed essere triste se si pensa al proprio ex partner. Quattro anni sono super tanti, ma anche uno solo visto che la vita è pazzerella, quindi cercate di farvi un esame e capire come almeno si può rendere quei ricordi razionali e non disperati e tristi.”

Dopo tali dichiarazioni, la webstar è stata molto più secca nel riassumere il perché i soldi non sono tutto dalla vita, senza però trattarli come se fossero una cosa di poco conto:

“I soldi fanno una felicità. Solo che ne esistono 13 di felicità.”

Infine Marco Merrino ci ha tenuto a dire cosa prova nel leggere tutte quelle persone che continuano a scrivergli messaggi di ringraziamenti e di ammirazione, affrontando il tutto con queste parole:

“Io invece volevo dirvi che in questi giorni mi stanno arrivando centinaia di messaggi così. Probabilmente perché vado più spesso in live e anche perché sento un feeling diverso fra noi. Volevo anche dirvi che questi messaggi li leggo tutti anche se rispondo a pochi… e mi fa molto piacere!”

A quanto pare Marco Merrino continua ad avere moltissimi consensi ed i suoi iscritti stanno crescendo sempre di più attraverso qualcosa che fa capire che non si tratta solo di semplici numeri, per questo gli auguriamo di continuare il suo incredibile rapporto con i propri iscritti che è sempre trattato in maniera delicata ma anche estremamente sincera e schietta.

Condividi.

Lascia un commento