Il celebre youtuber sembra sempre avere a cuore i suoi iscritti.

Come avevamo già annunciato in un articolo (che potete leggere cliccando qui) Leonardo Decarli (youtuber avente un canale di circa 936.000 iscritti) sta viaggiando ripetutamente per trasferirsi definitivamente in Spagna. Diversi suoi fan gli hanno detto che per loro è molto difficile essere decisi come lui perché non hanno un sogno e Leonardo, in uno dei suoi ultimi video, ha deciso di incentivarle:

“Amici miei, non voglio fare il gran samaritano, però quest’anno compirò 29 anni. Se già partite dicendo che non avete un sogno e non sapete più come vivere non va bene. Il fatto che non abbiate un sogno è possibile e prima o poi lo avrete sicuramente. Il segreto è ritrovarlo se l’avete perso, ritornare a quando eravate piccoli, sedervi un giorno con della musica rilassante nelle orecchie, con una bella tazza di tè e pensare: ma io da ragazzino che volevo fare?

Vi voglio svelare una cosa che non ho mai detto a nessuno: quand’ero piccolo ogni volta che vedevo una stella cadente esprimevo sempre lo stesso desiderio, ovvero che vorrei che la mia famiglia stesse per sempre bene, che siano sempre felici e che vorrei essere famoso e ricco. Non datemi del materialista, ero un sogno che coltivavo da ragazzino e che ora sto cercando di realizzare (e preciso che non è ancora successo).

Ritrovate il vostro sogno: se ce l’avete tra le mani cercate di fare di tutto affinché si esaudisca. Una cosa che mi ha sempre insegnato il mio maestro di recitazione è che non mi arriverà mai la chiamata a casa. Se volete veramente qualcosa dovete muovervi e questo non vuol dire mandare solo delle email e restare nella speranza di essere presi, perché la vita è sempre una gara: dovete muovervi e se vi fermate un attimo vi superano in due milioni.

Cercate quindi di trovare il vostro stile di corsa in modo da non affaticarvi nemmeno troppo perché altrimenti arrivate al punto in cui non riuscite a fare bene le cose. Cercate il vostro sogno ed iniziate a lavorarci, a prescindere se avete quaranta anni, iniziate con la premessa che dovete prendere delle decisioni. Iniziate ad afferrare il vostro sogno e ad amalgamarlo, in modo da capire che è quello ciò che volete fare.”

A quanto pare questo discorso ha toccato molto personalmente Leonardo Decarli. E voi? Siete d’accordo con quello che ha detto?

Condividi.

Lascia un commento