Finalmente qualcosa di più decente del solito.

L’8 Gennaio, alle ore 13.45, è uscito il sesto episodio di “Unboxing Favij”, webserie che vede come protagonista Lorenzo Ostuni (in arte Favij) intento a scartare pacchi di cui non conosce il contenuto. L’ultimo episodio (recensito da me qui) mi ha lasciato nuovamente sbigottito per la mancanza ancora più alta di originalità. Come saranno andate le cose con questa nuova puntata? Scopriamolo.

Dal punto di vista tecnico l’episodio è sempre normalissimo sia nella regia che nel montaggio, anche se ogni tanto quest’ultimo elemento ha dei tocchi molto carini. Dal punto di vista del contenuto vediamo stavolta Lorenzo Ostuni aprire dei bizzarri set di trucco insieme a Sabrina Cesereto (in arte LaSabri) che cercherà in tutti i modi di applicare questi attrezzi da makeup sul povero Lorenzo.

Favij LaSabri trucco
(Lorenzo Ostuni e Sabrina Cesereto in una scena dell’episodio)

Per quanto l’impostazione sia sempre la stessa, ovvero il provare degli oggetti di cui non si conosce il significato, stavolta l’episodio appare molto più scorrevole per questi motivi: prima di tutto gli oggetti non sono scelti a caso (a differenza del terzo e del quarto episodio), ma per la prima volta hanno un tema preciso che li accomuna. Il secondo motivo è che per la prima volta vediamo Lorenzo utilizzare il trucco femminile e, dato che lui non è uno che usa abitualmente il trucco e si dimostra particolarmente restio, l’effetto che si ottiene è decisamente comico (e la metà del merito va alla presenza di Sabrina Cesereto che con il noto gamer crea un’alchimia più che buona).

L’episodio in sé non è niente di speciale per quanto riguarda l’originalità, ma riesce ad intrattenere e a divertire e per ora è quello più riuscito dell’intera webserie dopo il secondo episodio con Marco Merrino (in arte Croix89). Speriamo che la qualità dei prossimi non cali di nuovo.

Potete vedere l’episodio qui:

Condividi.

Comments are closed.