Leonardo Decarli: Mare, Vento e Libertà nel nuovo singolo

Mare vento e libertà

Ancora una volta la celebre webstar stupisce qualitativamente.

Come avevamo annunciato in questo articolo, Leonardo Decarli tornerà sul grande schermo grazie a “Sara e Marti – Il Film“, seguito della serie televisiva per ragazzi dall’omonimo titolo. Tuttavia la celebre webstar non si è limitata semplicemente a girare delle scene come attore, ma ha anche cantato un singolo musicale composto appositamente per il film insieme a Chiara del Francia, l’interprete di Marti! Il singolo si intitola “Mare, Vento e Libertà” e se prima si poteva sentire un pezzo di essa solo nel trailer, ora la si può ascoltare per intero perché è stata pubblicata nel canale ufficiale di Leonardo Decarli.

Per quanto il fatto di venire da un film prodotto da Disney Channel possa far pensare a qualcosa di sempliciotto, in realtà il testo è molto articolato e variegato: il soggetto riguarda infatti sul come sia importante avere il coraggio di lasciare le proprie abitudini nei posti e nelle azioni per fare qualcosa di nuovo, esplorare ed inseguire ciò che si vuole realmente fare (e qui si nota molto il tocco personale di Leonardo dato che sono gli stessi motivi che lo hanno spinto a voler lasciare l’Italia per andare in Spagna). Un tema già affrontato molte volte, ma che comunque merita sempre di essere trattato purché non sia fatto in maniera banale: i testi infatti non sono banali ed il ritornello rimane in testa sia perché è musicato molto bene e sia perché la voce di Leonardo Decarli unita a quella di Chiara del Francia ottengono veramente un suono gradevolissimo.

Sara e Marti il film Leonardo Decarli
(Leonardo Decarli e Chiara del Francia in una scena del film)

“Mare, Vento e Libertà” è quindi un ottimo pezzo che mette ancora in luce le più che buone qualità di Leonardo Decarli come cantautore (senza contare poi il talento che ha anche Chiara del Francia), peccato solamente che il successo su YouTube non sia molto alto e risulti invece l’esatto contrario: in due giorni ha infatti realizzato solo 20.000 visualizzazioni circa e potrebbe andare peggio dell’ottimo brano “Solo Se Ti Rende Felice” (da noi recensito qui) che aveva fatto solo 100.000 visualizzazioni circa, ottenendo un andamento di pubblico molto inferiore ai suoi pezzi precedenti (il fatto che i suoi vlog solitamente facciano molto di più rende molto discutibile la ricerca dei contenuti di molti utenti della piattaforma). Speriamo che questo non rallenti la carriera musicale di Leonardo e l’andamento del film nelle sale potrebbe aiutare.

1
Commenti